Search here...
TOP
Europa Spagna

Come arrivare a Lloret de Mar in modo semplice ed economico

come arrivare a Lloret de Mar

Se vi state chiedendo come arrivare a Lloret de Mar in modo semplice ed economico allora state leggendo l’articolo giusto.

La maggior parte degli italiani quando pensano alla Catalogna pensano soltanto a Barcellona capitale, quando in realtà la Costa Brava, a sole poche ore da Barna, ha da offrire incredibili paesini di mare. Tra di essi troviamo Lloret, facilmente accessibile anche in autobus in circa un’ora partendo dalla capitale catalana.

come arrivare a Lloret de Mar

Come arrivare a Lloret de Mar

Lloret de Mar è una città catalana situata nel nord-est della penisola iberica, sulla nota Costa Brava, dove migliaia di turisti si recano ogni anno in estate per godersi il suo buon clima, le sue fantastiche spiagge e calette, nonché una vasta gamma di attività ricreative e sportive.
Per arrivare a Lloret de Mar avete a disposizione diversi mezzi di trasporto, a seconda delle vostre esigenze o preferenze. Tra di essi troviamo l’aereo che atterra agli aeroporti di Barcellona e Girona, il treno che vi porterà alla vicina città di Blanes, oppure l’autobus che offre il trasporto da Barcellona ma anche da altre città catalane. Ovviamente, per chi lo preferisce, c’è anche la possibilità di noleggiare un’auto.

Arrivare a Lloret de Mar in aereo

All’aeroporto di Barcellona El Prat atterrano ogni giorno voli di Ryanair, Easyjet e Vueling provenienti direttamente dall’Italia. Da qui è possibile raggiungere Lloret de Mar (situata a circa 90 km) in autobus dai terminal 1 e 2. Dalle 7 a mezzanotte gli autobus Sarfa operano quasi ogni ora e in circa un’ora e mezza vi porteranno a destinazione. Clicca qui per entrare nel sito della compagnia degli autobus.

Per quanto riguarda l’aeroporto di Girona, invece, qui atterrano solo i voli Ryanair o Transavia. Anche presso questo aeroporto è possibile arrivare a Lloret de Mar con gli autobus Sarfa. Solo che in questo caso, dato che Girona è situata a soli 30 km, il tragitto durerà circa mezz’ora.

Come arrivare a Lloret de Mar in autobus partendo da Barcellona

come arrivare a Lloret de Mar in autobus

Autobus compagnia Sarfa

Oltre all’autobus che vi porterà a Lloret de Mar dai due aeroporti di Barcellona, esistono altre compagnie di autobus che partono da diverse città e paesi vicini, compresa Barcellona.
Uno dei punti di partenza più comuni per gli autobus diretti a Lloret de Mar è la Estación Nord, situata nel centro di Barcellona, accanto alla stazione della metropolitana Arc de Triomf.
Il tempo di percorrenza dalla Stazione Nord a Lloret de Mar è di un’ora e il prezzo è inferiore agli 11 euro.
La frequenza degli autobus è simile a quella dell’aeroporto e ha tre fermate a Lloret de Mar: Barri de Fenals, Barri de Pescadors e la Stazione. Potete consultare tutti gli orari sul sito ufficiale di Sarfa.
Un’altra città con un servizio di autobus giornaliero è Girona, dove la compagnia Sagalés gestisce questa linea. Il tempo di percorrenza è di circa 40 minuti e il prezzo è inferiore ai 6 euro.
Anche nelle città vicine come Blanes o Tossa de Mar avrete a disposizione il regolare servizio di autobus Pujol. Suddetta compagnia comunica quotidianamente con Lloret de Mar. Clicca qui per consultare il loro sito web.

Voglia di fare un giro in barca? Lloret è raggiungibile anche via mare!

Lloret de Mar dispone di  un porto turistico dove si possono ormeggiare imbarcazioni di medie dimensioni a Cala Canyelles.
In alta stagione avrete l’opportunità di prenotare crociere turistiche che fanno scalo non solo a Lloret Mar ma anche nelle vicine località di mare Blanes e Tossa de Mar. Per prenotare la vostra mini crociera vi consiglio di visitare il sito getyourguide.it.

 

 

 

 

 

La World Citizen
TAGS:

Lucia Schettino

Italiana di origine e cittadina del mondo, amo scrivere, viaggiare sola per il mondo ed imparare nuove lingue. Vivo tra Barcellona e Rio de Janeiro ma in realtà per me l'intero pianeta è casa mia.

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *